Cari amici, inizia il tour delle presentazioni del libro in giro per l’Italia. La prima tappa è nella mia città natale, Bolzano. Ci ospita la storica libreria Cappelli, conosciuta da grandi e piccini, sono nata che già esisteva. L’atmosfera profuma di cultura, le sedie per i miei ospiti sono strette tra gli immensi scaffali pieni di libri, il soppalco di legno rende l’ambiente familiare. Gli ospiti continuano ad arrivare, i posti a sedere si esauriscono, molti sono costretti a stare in piedi.
Ripasso con Italo la scaletta. Italo Ghirigato è docente di formazione e a sua volta scrittore. Ha letto il mio libro e gli è piaciuto. Così ha detto subito di sì quando gli ho chiesto se poteva accompagnarmi in questa mia presentazione. Grazie Italo, per la tua professionalità e la simpatia che mi hai dimostrato.  

           Cristina Sperandio con Italo Ghirigato

 

E grazie a Miriam Barbera di RTTR  per questo bel servizio !!  

UN LIBRO DEDICATO A MAURIZIO BOSCHERI

Da un’amicizia con l’artista di Laghetti che gira per il mondo per dipingere esemplari in via d’estinzione, è nato il libro di Cristina Sperandio dedicato a Maurizio Boscheri e presentato in un’affollata libreria Cappelli.

Pubblicato da RTTR ALTO ADIGE su Lunedì 25 novembre 2019