ECCO COME COSTRUIRE GLI SFONDI:

a) Materiale e istruzioni:
– acquista in cartoleria una serie di cartoncini di diverso colore (la misura ideale potrebbe essere 1 metro di larghezza e 70 cm di altezza):
per avere un’idea puoi aiutarti con il libro, rosa per la cucina, azzurro per il lago, ma puoi scegliere qualsiasi colore da abbinare a qualsiasi luogo: che ne dici di un bel verde scuro per la foresta, o di un bel giallo per le giornate di sole ?
* * *
pennarelli, matite colorate, un pennarello nero grosso per fare le scritte:
se non vuoi seguire la storia del libro, ma ti piace inventarne una tutta tua, libera la fantasia: sul cartoncino puoi disegnare quello che vuoi, ma attenzione al tema: se hai deciso che il cartoncino verde scuro serve per la foresta, allora potrai disegnarci sopra tutto quello che puoi trovare in una foresta, come per esempio, bei pini verdi, funghi colorati, farfalle, coccinelle rosse, volpi … ogni luogo ha i suoi abitanti e se pensi di non essere sicuro, chiedi alla mamma o ai tuoi amici, o cerca nel tuo libro di scienze !! Solo così verrà un bel lavoro.
 Vedrai sarà facilissimo!!
* * *
forbici (quelle con le punte arrotondate, mi raccomando), colla, piccoli cartoncini colorati, figure ritagliate da giornali, altro materiale tipo gommapiuma o cartoncino più grosso per fare figure in rilievo:
dopo aver disegnato con matite e pennarelli sul cartoncino, puoi arricchire il tuo sfondo con altre figure in rilievo: alcuni pini li hai semplicemente disegnati ?, bene , altri puoi farli in rilievo: ritaglia il tronco da un cartoncino color marrone, la chioma da un cartoncino verde e le pigne da un altro cartoncino di un marrone più chiaro; componi il tuo pino (in rilievo) e incollalo sullo sfondo … 
 bello non trovi? 
Puoi fare così utilizzando tutto il materiale che ti viene in mente, anche per le bellissime coccinelle rosse e nere , oppure per le farfalle !!
* * *
b) appendere gli sfondi:
Non hai un teatrino ? nessun problema; appendi gli sfondi nella tua camera e con i tuoi amici, metti in scena la storia, recitando direttamente davanti agli sfondi, oppure, se ti affascina recitare dietro il teatrino, contattami, scrivendo su twitter e magari potremmo conoscerci e realizzare insieme la tua storia.

INFATTI, 
nel mio nuovo progetto

c) raccontare una storia
Racconteremo una storia, utilizzando i personaggi del libro “Life at the farm of Mrs. Green” . Insieme con i bambini inventeremo una storia. Ritaglieremo i puppets, disegneremo gli sfondi, scriveremo le battute e, alla fine, metteremo in scena lo spettacolo, utilizzando puppets e teatrino.
Clicca su “raccontare una storia“ e sarà un piacere conoscerti !